IT
Choose your Language

Descrizione

Materiale
Alloggiamento in alluminio.
Versione
Alloggiamento anodizzato nero.
Nota
Le barriere fotoelettriche a forcella combinano trasmettitore e ricevitore in un unico dispositivo e sono quindi perfettamente allineate tra loro. Emettono un preciso fascio di luce sotto forma di luce rossa visibile o di luce infrarossa invisibile. Il fascio di luce sottile crea un punto luce di diametro molto ridotto su tutta la larghezza della forcella. La sensibilità viene regolata tramite un potenziometro integrato. In questo modo è possibile rilevare le parti più piccole, i fori, le scanalature o le tacche. Se il fascio di luce attivo tra il trasmettitore e il ricevitore viene interrotto, l'uscita commuta di conseguenza.

È possibile scegliere tra la modalità oscura (contatto N/C) e quella chiara (contatto N/A). Regolabile tramite un selettore direttamente sull'unità.

Tutte le barriere fotoelettriche a forcella hanno il grado di protezione IP67. Il collegamento avviene tramite un connettore a spina M8x1, a 3 poli.
Modalità di utilizzo
Impostazione della sensibilità:
- a sinistra del potenziometro la sensibilità è massima, vengono rilevati oggetti molto piccoli. La resistenza allo sporco è minima.
- a destra del potenziometro la sensibilità è minima, vengono rilevati oggetti grandi. La resistenza allo sporco è elevata.

Impostazione del selettore NO/NC
- A sinistra = NO (chiusura)
- A destra = NC (apertura)
Utilizzo
Questo prodotto non è idoneo all'uso come sensore di protezione delle persone.
Per poter scaricare i nostri modelli CAD, occorre effettuare il login. Se non è stato ancora creato un account, si prega di registrarsi alla voce "Il mio account" (lato destro dello schermo) e di seguire le istruzioni.

Altri clienti hanno acquistato anche