IT
Choose your Language

03000

Altri clienti hanno acquistato anche

norelem fissa - 03000

  

La famiglia di prodotti 03000 di norelem si suddivide in otto categorie:

  • Pressori a molla
  • Battute
  • Imbastitore a sfera
  • Spina di posizione
  • Elemento di centraggio, sistemi di posizionamento
  • Morsa di centraggio
  • Blocchi paralleli, tasselli, spine cilindriche
  • Pressori laterali a molla

Pressori a molla

La gamma di prodotti norelem comprende pressori a molla in diverse versioni. Con apertura esagonale o con intaglio, vengono usati soprattutto nella costruzione di macchine e utensili. Agiscono da pressori o espulsori per poter fissare rapidamente gli elementi. Il corpo pressore è disponibile a scelta come sfera o perno. Le sfere sono realizzate in acciaio, ceramica o poliossimetilene (POM).

Altri modelli:

  • Con sicura LONG-LOK
  • Con anello di aderenza
  • Con testa a vite

Battute

Battute eccentriche, battute filettate regolabili o finecorsa pezzo 5D sono alcuni esempi della vasta gamma di battute norelem. Di regola le battute servono come supporto di posizionamento di pezzi o componenti. Sono utilizzate soprattutto nel montaggio e nelle macchine utensili, dove per esempio devono essere regolate e orientate diverse piastre di dispositivi.

Imbastitore a sfere

Un imbastitore è composto da tre componenti principali: l'impugnatura con pulsante, un perno e le sfere. Il pulsante è dotato di un meccanismo a molla che serve a sbloccare i perni, tirando verso l'interno le sfere. Se il pulsante viene rilasciato, le sfere fuoriescono e il perno si blocca automaticamente. In questo modo i componenti si possono bloccare rapidamente con forze di serraggio elevate.

L'assortimento norelem comprende imbastitori con le forme di impugnatura più diverse. Sono inoltre disponibili versioni in acciaio, acciaio inox e plastica, a seconda del campo di utilizzo.

Spine di posizionamento

Le spine di posizione, note anche come perni di arresto, sono utilizzate per il fissaggio o l'indicizzazione di elementi meccanici. Trovano per esempio applicazione nell'ingegneria meccanica, dove sono utilizzate per il fissaggio di dispositivi oscillanti e di rotazione. I perni di arresto si controllano tramite una testa o un anello di trazione. Tramite un meccanismo viene tirato un perno di bloccaggio dal contropezzo corrispondente. In questo modo i connettori si possono fissare e allentare rapidamente e in modo semplice.

L'assortimento di norelem comprende perni di arresto con diverse lunghezze del perno e diversi diametri oltre che diversi tipi di materiale.

Elementi di centraggio / sistemi di posizionamento

I perni di centraggio sono elementi di posizionamento classici. Da una lato sono idonei al montaggio di dispositivi di montaggio e dall'altro sono responsabili del posizionamento e della regolazione di precisione di componenti nelle macchine utensili.

norelem, oltre ai diversi modelli di perni di centraggio, offre anche altri elementi di posizionamento. Tra questi abbiamo lecoppiglie, i perni di posizionamento e anche le bussole portamaschi.

Morsa di centraggio

Con gli elementi di centraggio è possibile serrare e posizionare in modo perfetto pezzi da lavorare. Il serraggio centrale permette di posizionare al centro il pezzo con un'elevata precisione di ripetibilità e senza distorsione. Un ulteriore vantaggio degli elementi di centraggio è il fatto che hanno una bassa altezza costruttiva e il campo di regolazione è piuttosto ampio. Il componente, inoltre può essere serrato con effetto discendente.

norelem offre elementi di centraggio con sfere o dadi esagonali. Mandrini di serraggio e pezzi di centraggio compatibili completano l'offerta.

Blocchi paralleli/tasselli/spine cilindriche

Questa famiglia di prodotti è composta, tra gli altri, dai seguenti elementi di posizionamento:

  • Coppie di parallele di riscontro conformi a DIN 6346
  • Appoggi ad angolo
  • Tasselli e tasselli di guida
  • Linguette di aggiustamento conformi a DIN 6585 A e chiavette a disco conformi a DIN 6888
  • Spine cilindriche

Pressori laterali a molla

I pressori laterali a molla servono per posizionare e serrare, trattenere e fissare pezzi e componenti: per le operazioni di incisione, scrittura, foratura, alesatura o saldatura - i pressori laterali a molla sono utilizzabili in modo universale.

Rispetto ai pressori a molla tradizionali, con il pressore laterale a molla la forza sul pressore agisce in senso orizzontale. L'assortimento norelem comprende pressori laterali a molla con e senza bussola filettata e con un eccentrico idoneo al supporto.

Federnde-Druckstuecke-Arretierbolzen-Anschlaege-Zentrierrelemente-Positionierelemente-Fixierungen-Nutensteine-Spring-plungers-Indexing-plungers-Stops-Centring-positioning-components-Locking-pins-T-slot-nuts