IT
Choose your Language

28000

Altri clienti hanno acquistato anche

norelem muove – 28000

   

La categoria di prodotti 28000 di norelem comprende quattro categorie: 

  • spie di livello dell'olio 
  • tappi conici, tappi di chiusura 
  • bocchettoni di riempimento, viti di sfiato 
  • indicatori di livello olio 

    

spie di livello dell'olio

Le spie di livello dell'olio sono componenti importanti utilizzati in vari settori industriali. Servono per monitorare i liquidi, in particolare l'olio, nelle macchine e negli impianti. Le spie di livello dell'olio permettono di verificare il livello dell'olio in tempo reale, al fine di rilevare tempestivamente eventuali problemi e adottare le opportune misure. Contribuiscono quindi alla manutenzione preventiva, alla riduzione dei tempi di inattività e al miglioramento dell'efficienza di macchine e impianti.  

Queste spie sono costituite da un alloggiamento cilindrico con un vetro trasparente. Nella maggior parte dei casi l'alloggiamento è in materiale termoplastico, poliammide. Viene montato nella tubazione dell'olio e consente una visione diretta dell'olio. Il vetro trasparente solitamente è in materiale resistente per resistere a temperature fino a 90 °C e a sollecitazioni chimiche. La spia di livello dell'olio è resistente ai solventi, ma non all'alcol e all'antigelo. L'assortimento norelem propone spie di livello dell'olio a vite e a pressione.  

L'uso di spie di livello dell'olio offre numerosi vantaggi. Il monitoraggio continuo dello stato dell'olio consente di individuare tempestivamente impurità, formazione di particolato o schiuma e altre torbidità dell'olio. Ciò consente di pianificare gli interventi di manutenzione prima che si verifichino costosi guasti o danni alla macchina. Le spie di livello dell'olio possono contribuire anche a prolungare la durata dell'olio, in quanto è possibile effettuare il cambio dell'olio in tempo utile, se necessario. 

Nell'industria, le spie di livello dell'olio sono utilizzate in diverse applicazioni, come ad esempio in motori, ingranaggi, sistemi idraulici, turbine, pompe ed altri macchinari che utilizzano olio come lubrificante o refrigerante. 

    

Tappi filettati, tappi di chiusura

I tappi filettati e i tappi di chiusura sono utilizzati per coprire e sigillare in modo sicuro delle aperture o fori, impedendo così l'ingresso di liquidi, gas o sporco.  

I tappi filettati sono spesso utilizzati in impianti meccanici e tecnici. Forniscono una tenuta affidabile e garantiscono il corretto funzionamento di macchine e apparecchiature. I tappi filettati possono essere utilizzati in molti modi diversi, dall'industria automobilistica, all'ingegneria meccanica o all'elettronica. Vengono utilizzati, ad esempio, per sigillare tubi, contenitori, serbatoi, motori e valvole. 

I tappi di chiusura, invece, sono utilizzati per chiudere le aperture temporaneamente inutilizzate. Essi forniscono una soluzione semplice ed efficace per sigillare in modo sicuro fori o filettature. I tappi di chiusura sono utilizzati nell'industria automobilistica, nel settore sanitario, nell'elettronica e in molti altri settori. 

norelem offre un'ampia selezione di tappi di chiusura e tappi conici, in grado di soddisfare le altissime esigenze dell'industria. I prodotti si distinguono per qualità, affidabilità e facilità d'uso. 

Oltre ai tappi filettati e ai tappi di chiusura standard, norelem propone anche i seguenti prodotti: 

  

Bocchettoni di riempimento, viti di sfiato

I bocchettoni di riempimento e le viti di sfiato sono componenti utilizzati in vari sistemi meccanici e dispositivi per versare liquidi o scaricare aria.  

norelem suddivide i prodotti di questa categoria in tre segmenti: 

  • Bocchettoni di riempimento 
  • Viti di sfiato 
  • Chiusura 

Un bocchettone di riempimento è un attacco attraverso il quale è possibile versare del liquido in un sistema o un apparecchio. Il bocchettone di riempimento è munito di un coperchio o una chiusura per impedire un indesiderata perdita di liquido. I bocchettoni di riempimento sono utilizzati in varie applicazioni come motori, trasmissioni, sistemi idraulici, serbatoi di carburante, sistemi di refrigerazione e altri dispositivi che utilizzano liquidi. 

L'impiego di un bocchettone di riempimento consente di versare nel sistema i liquidi in modo sicuro e controllato senza intrappolare aria. 

Le viti di sfiato sono viti utilizzate per evacuare l'aria da un sistema. Nei circuiti chiusi contenenti liquidi può accumularsi dell'aria, causando problemi quali bolle d'aria, riduzione dell'efficienza o malfunzionamenti. Le viti di sfiato consentono di rimuovere l'aria dal circuito per garantire prestazioni ottimali. 

Le viti di sfiato sono utilizzate nei sistemi di frenatura e frizione, nei sistemi idraulici, nei sistemi di raffreddamento e in molte altre macchine in cui è necessario rimuovere l'aria. L'apertura della vite di sfiato consente all'aria di uscire, e il sistema può essere riempito di liquido o sfiatato. 

La perdita o il danneggiamento del tappo del bocchettone di riempimento non sono un problema. norelem propone i tappi per bocchettoni di riempimento come accessori.  

   

Indicatori di livello dell'olio

Gli indicatori di livello dell'olio permettono di misurare e visualizzare con precisione il livello dell'olio in contenitori o serbatoi. Questo è importante per garantire che ci sia una quantità sufficiente di olio per assicurare il corretto funzionamento di macchine o sistemi. Attraverso il monitoraggio regolare del livello dell'olio, è possibile rilevare eventuali carenze o perdite prima che si verifichino problemi gravi.

Conoscendo il livello dell'olio è possibile pianificare meglio le attività di manutenzione. Un livello dell'olio troppo basso può indicare la presenza di una perdita di olio. In tal caso è necessario intervenire rapidamente. Controllando il livello dell'olio è possibile stabilire degli intervalli di manutenzione e pianificare il cambio dell'olio al momento giusto per garantire prestazioni ottimali. 

A causa di un livello dell'olio troppo basso la lubrificazione potrebbe essere insufficiente, con conseguente aumento dell'usura e dei possibili danni a macchinari o componenti. Con gli indicatori di livello olio è possibile evitare i danni e ridurre i tempi di fermo. 

Il monitoraggio elettrico del livello dell'olio va oltre e offre ulteriori vantaggi come la generazione di allarmi o avvisi automatici. A tale scopo il livello dell'olio deve essere predefinito a un determinato livello. Al raggiungimento di questo livello, l'indicatore di livello dell'olio con monitoraggio elettrico del livello emette un segnale.  

Inoltre, con il monitoraggio elettrico, il livello dell'olio può essere monitorato anche da remoto in tempo reale. Il monitoraggio da remoto è particolarmente utile quando il serbatoio dell'olio è installato in una posizione remota o di difficile accesso.