IT
Choose your Language

Sfere portanti con alloggiamento in plastica

norelem offre ai progettisti un'ampia scelta per le esigenze di trasporto più diverse

     

Spostare i carichi da un luogo all'altro: nessun problema con le sfere portanti norelem. L'azienda specializzata in parti standardizzate e di comando offre gli elementi di trasporto in numerose varianti. La versione con alloggiamento in plastica è particolarmente adatta all'impiego nell'industria alimentare.

     

La particolarità di queste sfere portanti è il loro alloggiamento in plastica blu certificata, approvata per l'uso in aree in cui l'igiene è fondamentale. Le sfere portanti sono disponibili sia in una versione con sfera di supporto e di carico in acciaio inossidabile che in una variante con sfera di carico in plastica. Sono dotate di un coperchio chiuso e senza fessure che impedisce l'accumulo di sporco. I fori sul lato inferiore rendono inoltre le sfere portanti molto facili da pulire. Sono in grado di spostare carichi fino a

500 N con una velocità di trasporto fino a 1,5 m/s e possono essere utilizzate con temperature da –30 °C a +50 °C (sfera di carico in plastica: fino a +30 °C).

     

Le sfere portanti norelem permettono di spostare, girare e manovrare colli in modo semplice. Sono adatte come componenti di sistemi di trasporto e di alimentatori, su macchine di lavorazione o impianti di imballaggio. Le sfere garantiscono un rotolamento preciso in tutte le posizioni di installazione. Sono robuste, richiedono poca manutenzione e possono essere montate rapidamente.

    

Oltre alla versione con alloggiamento in plastica, norelem offre anche sfere portanti per applicazioni pesanti (fino a 15.000 N), dotate di un solido alloggiamento in acciaio e in grado di resistere facilmente anche a carichi d'urto. Per applicazioni in camere bianche, strumenti di misura o meccanismi miniaturizzati, le sfere portanti sono disponibili anche in versione mini: la più piccola è alta solo 8,5 mm e ha una lunghezza della filettatura di soli 2,5 mm.

     

La gamma norelem comprende 42 varianti di sfere portanti e offre quindi la soluzione giusta per ogni esigenza di trasporto.