Perni di arresto con leva, chiavistelli di norelem
Cosa sono i perni di arresto con leva?
Cosa sono i chiavistelli?
I diversi componenti standard della categoria di prodotti perni d'arresto con leva, chiavistelli
norelem come partner per perni d'arresto e chiavistelli
Perni di arresto con leva, chiavistelli di norelem
I perni d'arresto con leva e i chiavistelli sono componenti standard che svolgono un ruolo determinante nell'industria. I componenti standard sono utilizzati per proteggere gli impianti e controllare gli accessi a diverse aree. Questi due componenti standard proteggono il personale, gli impianti e risorse preziose. I perni d'arresto con leva e i chiavistelli hanno funzioni e applicazioni diverse.
Sia che si tratti di sale macchine, magazzini con sostanze pericolose o altre aree critiche – i perni d'arresto con leva sono progettati per impedire l'accesso non autorizzato. In questo modo garantiscono la sicurezza del personale e l'integrità dei processi produttivi. I chiavistelli, invece, si concentrano soprattutto sulla chiusura e il blocco sicuro di porte, portoni e altre aperture all'interno dell'impianto industriale.
Ma una cosa è certa. Entrambi i componenti standard sono considerati fattori chiave in ambito industriale. L'utilizzo combinato di questi componenti standard consente un approccio olistico per la sicurezza degli impianti.
Cosa sono i perni di arresto con leva?
I perni d'arresto con leva sono dispositivi di sicurezza utilizzati per controllare l'accesso ad aree specifiche all'interno di impianti di produzione o impianti industriali. Sono ampiamente utilizzati in diversi settori, in cui il controllo mirato e la messa in sicurezza delle aree di accesso sono di grande importanza. negli impianti industriali sono utilizzati per limitare l'accesso alle aree di produzione sensibili, al fine di garantire la sicurezza del personale e la protezione delle risorse dell'impianto.
In logistica e gestione dei magazzini i perni d'arresto con leva sono utilizzati per controllare l'accesso ai magazzini o magazzini a scaffalature verticali e impedire l'accesso non autorizzato. Nell'ingegneria meccanica, proteggono macchine e impianti dall'accesso non autorizzato, mentre nelle strutture pubbliche come scuole, università o edifici pubblici contribuiscono a riservare determinate aree al personale autorizzato.
Grazie alla loro versatilità, le barre di bloccaggio sono componenti di sicurezza indispensabili nei più svariati ambienti in cui la protezione di persone e macchine è prioritaria. Il funzionamento dei perni d'arresto con leva è piuttosto semplice, da molto efficace.
Il perno d'arresto con leva viene collocato nella posizione desiderata per bloccare l'accesso ad un'area. Nella maggior parte dei perni d'arresto con leva il meccanismo è costituito da un perno. Questo perno viene portato in posizione di arresto manualmente o da un'altra fonte di forza. In questa posizione il perno impedisce l'apertura della porta o dell'accesso.
I perni d'arresto con leva muniti di controdado devono essere posizionati con il controdado opposto al perno di sicurezza. Per prevenire l'allentamento involontario del perno d'arresto con leva e garantire maggiore stabilità e sicurezza.
Per rimuovere il perno d'arresto con leva oppure liberare l'accesso, occorre rimuovere o sbloccare il perno.
Complessivamente, i perni d'arresto con leva contribuiscono a mantenere un ambiente sicuro, sia in contesti industriali, pubblici o privati.Grazie alla loro flessibilità e versatilità sono un elemento indispensabile nella gestione della sicurezza di strutture e impianti di vario tipo.
Cosa sono i chiavistelli?
Un chiavistello è un dispositivo di sicurezza utilizzato per bloccare porte, portoni, sportelli o altre aperture. Il funzionamento dei chiavistelli è finalizzato a fornire un meccanismo di chiusura sicuro e affidabile. Esso è destinato a controllare l'accesso a determinate aree e garantire la sicurezza.
Il chiavistello è composto da vari componenti, tra cui un alloggiamento, un perno o elemento di chiusura e, eventualmente, un'impugnatura per l'azionamento manuale.L'alloggiamento è montato su una struttura fissa (ad esempio il telaio di una porta o un portone). L'elemento di bloccaggio vero e proprio è il perno o chiavistello. Questo si sposta in posizione di arresto per chiudere saldamente la porta o il portone. Ciò può essere fatto ruotando una maniglia, premendo una leva o azionando altri meccanismi manuali o automatizzati.
Molti chiavistelli dispongono di una maniglia o di un altro dispositivo che consente di spostare manualmente il perno e aprire o chiudere il meccanismo di chiusura.
L'uso di materiali di alta qualità come l'acciaio inox o altre leghe resistenti alla corrosione garantisce la longevità e l'affidabilità del chiavistello, in particolare in caso di diverse spinte esterne.
I chiavistelli sono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni e settori. Negli impianti industriali sono utilizzati per controllare e limitare l'accesso alle aree di produzione sensibili per garantire la sicurezza del personale e degli impianti.
Nell'ingegneria meccanica i chiavistelli svolgono un ruolo fondamentale per proteggere macchinari e impianti dall'accesso non autorizzato. Nei magazzini e nei centri logistici sono utilizzati per controllare l'accesso alle aree di stoccaggio e prevenire i furti.
La loro versatilità fa di loro dei componenti di sicurezza indispensabili in svariati settori e per svariate applicazioni.
I diversi componenti standard della categoria di prodotti perni d'arresto con leva, chiavistelli
Con un assortimento di 20 prodotti, la categoria perni d'arresto con leva, chiavistelli è una delle famiglie di prodotti più piccole di norelem.
Perni di arresto con leva, barre di bloccaggio, lamiere di copertura e chiavistelli sono considerati termini generici dei singoli campi di prodotto.
Perni d'arresto con leva
L'ampio assortimento norelem comprende un totale di 14 diversi perni di arresto con leva, che si differenziano per materiali, funzioni e dimensioni.
I perni d'arresto con leva sono realizzati in robusto acciaio inox o acciaio, per garantire la massima affidabilità e lunga durata. La scelta del materiale permette di adattare le barre di bloccaggio a diversi ambienti ed esigenze, sia che si tratti di impianti industriali, meccanici o altri campi di utilizzo. I perni d'arresto con leva sono disponibili in svariati modelli. Si può scegliere tra modelli con o senza controdado. Il controdado serve come sicurezza aggiuntiva e impedisce l'involontario allentamento del perno d'arresto. I perni d'arresto con leva muniti di controdado consentono un adattamento preciso alle esigenze specifiche della vostra applicazione.
Per l'utilizzo in diversi campi e applicazioni, i perni d'arresto con leva di norelem hanno impugnature di varie lunghezze. La lunghezza dell'impugnatura va da 25 mm a 51,3 mm. Queste lunghezze consentono un'integrazione flessibile in diversi progetti e sistemi. Ulteriori informazioni sulle lunghezze sono disponibili dei dettagli del prodotto dei singoli perni d'arresto con leva. Anche il diametro del perno di bloccaggio è variabile. L'assortimento norelem comprende perni d'arresto con leva con perni di bloccaggio di diametro di 4 mm, 5 mm, 6 mm, 8 mm, 10 mm e 12 mm. La varietà di diametri consente di adattare con precisione il perno d'arresto con leva ai requisiti specifici di un progetto.
I seguenti perni d'arresto con leva sono disponibili nell'offerta prodotti di norelem:
- con esagono
- con battuta
- in acciaio inox
- in acciaio inox con esagono
- in acciaio inox con battuta
Chiavistelli
L'alloggiamento del chiavistello è realizzato in zinco pressofuso per garantire la massima stabilità. La maniglia, le basi e i fissaggi cava sono in resina termoplastica PA resistente. Al contrario, il perno è in acciaio inox resistente alla corrosione.
Die Il chiavistello ha un design accattivante, con un alloggiamento verniciato argento, un'impugnatura nera, basi e fissaggi cava e un perno lucido. Di particolare interesse è il pistone di chiusura a molla, compreso nella fornitura. Per facilitare il montaggio su diverse superfici sono comprese due basi per superfici piane e due fissaggi cava per cave da 8 o 10 mm Nut su profili. La forza elastica del chiavistello è caratterizzata da grande precisione - con una forza iniziale di circa 5 N e una forza elastica di ca. 15 N. La forza garantisce un bloccaggio morbido ma sicuro, conforme alla sicurezza richiesta. |
Barra di bloccaggio con molla di ritorno
norelem propone barre di bloccaggio in tre modelli diversi.
Le barre di bloccaggio con molla di ritorno in su o in giù possono essere facilmente avvitate a porte, sportelli o cofani. La barra di bloccaggio è disponibile in due modelli diversi, con smusso verso l'altro o verso il basso. (vedere figura) Lo smusso consente di aprire o chiudere l'applicazione senza azionare la barra di bloccaggio. |
La barra di bloccaggio con molla di ritorno in alluminio è disponibile per porte con apertura a sinistra o a destra. Questa barra di bloccaggio può essere arrestata in posizione di apertura. La molla di ritorno riporta sempre la barra di bloccaggio nella sua posizione di partenza. |
Le barre di bloccaggio in acciaio inox si chiudono premendo semplicemente l'applicazione che si blocca automaticamente grazie allo smusso. Anche questa barra di bloccaggio presenta superfici smussate, che consente di aprire e chiudere l'applicazione come descritto. La barra di bloccaggio è disponibile in due modelli diversi, con smusso verso l'alto o il basso. (vedere figura) |
Lamiera di copertura
La lamiera di copertura è la controparte della barra di bloccaggio e può essere semplicemente avvitata all'applicazione. L'assortimento comprende una lamiera di copertura disponibile in diversi modelli. Se la scelta cade per una lamiera di copertura in acciaio, la superficie è zincata. Con una lamiera in ottone, invece, la superficie è cromata. Le due lamiere di copertura sono disponibili con un diametro vite di 3,5 mm, 4,8 mm o 7 mm. |
norelem come partner per perni d'arresto e chiavistelli
norelem è il vostro partner affidabile per perni di arresto e chiavistelli di alta qualità. Con uno straordinario assortimento comprendente 20 diverse categorie di prodotti, norelem propone una gamma che si contraddistingue per la varietà dei materiali e la possibilità di personalizzazione.
I prodotti venduti da norelem non sono caratterizzati solo da robustezza ma anche da alta qualità e affidabilità.
Affidatevi al vostro fornitore di fiducia norelem e puntate su alta qualità e soluzioni innovative!