IT
Choose your Language

Spine cilindriche, Linguette di aggiustamento, Estrattori

Voci/pagina
11 di 11 voci
  • Voci/pagina
    11 di 11 voci

    Altri clienti hanno acquistato anche

    Linguette di aggiustamento di norelem

           

    Le linguette di aggiustamento vengono utilizzate nell'industria meccanica per garantire la precisione di posizionamento dei componenti. Sono utilizzate per trasmettere forza e coppia da un albero a un mozzo. Per questo motivo, la linguetta di aggiustamento di solito si presenta come un componente allungato con sezione rettangolare.
                          

    Forme, dimensioni e tolleranze delle linguette di aggiustamento
    Le linguette norelem sono disponibili in varie dimensioni e versioni. Le forme e le dimensioni delle linguette sono regolate dalla norma DIN 6885. La forma più comune è la forma A con estremità arrotondate (linguette arrotondate). Sono inoltre disponibili linguette dalle estremità diritte.

    Oltre alle forme e alle dimensioni, la norma DIN 6885 specifica anche le tolleranze delle linguette. Di conseguenza, per la tolleranza della larghezza della cava, viene prescritto un accoppiamento con un campo di tolleranza P9, N9 o JS9 secondo il sistema di tolleranze ad albero unico. La linguetta di aggiustamento è equivalente a un albero unico con posizione del campo di tolleranza h.
           

    Montaggio e funzionamento di una linguetta di aggiustamento

    Durante il montaggio, la linguetta di aggiustamento viene inserita in una cava preformata sull'albero, in modo che sporga da entrambi i lati per metà della sua lunghezza. Il componente da fissare ha anch'esso una cava e viene spostato assialmente sull'albero con la linguetta di aggiustamento. Ne risulta un accoppiamento geometrico. La linguetta funge da trascinatore e trasmette la coppia attraverso le sue superfici laterali. È necessario fissare il componente sull'albero per evitare che si sposti in direzione assiale. Per questo tipo di fissaggio si possono utilizzare ad esempio rondelle di sicurezza o ghiere con intaglio.
           

    Le versioni offerte da norelem

    Oltre alle linguette di aggiustamento in acciaio e in acciaio inossidabile, la gamma norelem comprende anche versioni in ceramica tecnica Z141. Le linguette sono disponibili con larghezza da 3 mm a 16 mm e lunghezza fino a 100 mm.

    Le linguette in ceramica, conformi alla norma DIN 6885, offrono una serie di vantaggi, tra cui l'isolamento elettrico, la bassa usura, l'elevata resistenza all'abrasione e la stabilità alle temperature estreme.

    Oltre alle linguette di aggiustamento, la categoria comprende anche altre famiglie di prodotti. Queste sono:

    Ordina le linguette on-line

    Nel nostro negozio on-line troverete un'ampia scelta e numerose varianti di linguette adatte alle vostre applicazioni. Oltre alle linguette, disponiamo di oltre 70.000 componenti standard ed elementi meccanici standardizzati. La nostra gamma completa di prodotti e servizi ci rende un partner innovativo e un fornitore di soluzioni affidabile per tecnici, progettisti e ingegneri.